Myosil – Hand®

Download Presentation Myosil

Mano Mioelettrica MYOSIL® HAND

MYOSIL® è una mano mioelettrica con supporti falangei e con le dita in titanio che riproducono le caratteristiche morfologiche del paziente.

Le sue caratteristiche tecnologiche, la presa potente, le funzionalità avanzate, il feedback sensoriale e la cosmetica in silicone personalizzati rendono MYOSIL® unico nel mercato della protesi mioelettrica.

Caratteristiche principali

– Forza di presa: circa 24/42 N
– Peso: da 270 gr 425 gr
– Peso con polso mobile da 340 gr a 505 gr
– Peso del guanto di silicone: da 90 gr a 100 gr
– Apertura massima: che da 89,5 millimetri a 111 mm
– Apertura e chiusura di velocità: 2 secondi
– Angolo di flessione terza falange del primo dito: 20 °
– Angolo di seconda flessione e terza falange del secondo dito: 15 °
– Angolo di seconda flessione e terza falange del terzo dito: 15 °
– La rotazione del polso: 270 °
– Tensione di funzionamento: 7,2 V
– Batteria ricaricabile interna: 1.2 / 2.4 Ah
– Autonomia: circa 24 ore
– Un motore

Funzionalità

MYOSIL® mano mioelettrica include una morbida presadi tri-digitale composta al pollice, indice e medio. Il quarto e quinto dito seguono il movimento di chiusura dopo le prime tre dita per dare una stretta di mano totale più naturale, e quando sono chiusi formano nella base inferiore un appoggio per l’oggetto tenuto.

MYOSIL® mano mioelettrica è fatta anche di funzioni  tecnologiche avanzate.

Le articolazioni soffici di  20ᵒ e ipolpastrelli morbidi rendono la presa perfetta sull’oggetto.

visita il sito

Partners Italiano convenzionato ASL e INAIL

MAC DOWELL SILICONES - Via Ugo Braschi,21/A - 47822 Santarcangelo di Romagna

Tel: 0541.62.36.40
Fax: 0541.32.97.65
Email: info@iicm

visita il sito

Modelli

Ci siamo orientati su un sistema elettronico affidabile e facile da usare da parte del paziente, le modifiche e gli adeguamenti saranno effettuati da tecnici appositamente addestrati a questa mano bionica TITANIUM®. Nonostante la complessità della mano, TITANIUM® è una protesi a comando mioelettrico che rende l’uso di quest’ultima molto semplice.
Un apprendimento all’utilizzo della mano TITANIUM® è tuttavia vivamente consigliato per sfruttarne il suo massimo potenziale. Il nostro obiettivo è quello di fornire agli utenti della mano bionica TITANIUM® il massimo della nostra tecnologia bionica rispettando l’estetica, la funzionalità e costi contenuti.

Opzioni

In opzione, le mani bioniche TITANIUM® possono essere dotate di un sistema di feedback sensoriale che permette al paziente di ritrovare un senso del tatto quando tiene un oggetto. Una valutazione con una mano bionica può essere fatta gratuitamente nei nostri laboratori con una Equipe tecnica ed il nostro psicologo per sfruttare al meglio la nuova protesi TITANIUM®. E’ evidente che se il bambino o l’adulto indossano o hanno già indossato una protesi mioelettrica tradizionale, l’uso della protesi TITANIUM® sarà ancora più facile. Poichè ogni mano è unica TITANIUM® mano bionica è fatta su misura per ogni paziente. Solo su appuntamento, uno spazio vi sarà riservato per la verifica, il controllo e la fattibilità della protesi.